LA SCUOLA

Scuola di lingue a Reggio Emilia

Grazie al sorprendentemente veloce sviluppo della Cina e alla conseguente intensificazione dei rapporti con il nostro Paese, negli ultimi anni il numero di persone che desiderano imparare il cinese è aumentato notevolmente. Purtroppo dato che a differenza ad esempio dell’inglese è una lingua ancora poco conosciuta e poco insegnata spesso coloro che desiderano apprenderla non hanno strumenti adeguanti, riscontrano difficoltà e non sanno a chi rivolgersi.

L’intento con cui originariamente è nata la nostra scuola era quindi quello di fornire a coloro che fossero interessati alla lingua cinese mezzi adeguati e un supporto concreto, per questo abbiamo messo disposizione insegnanti madrelingua qualificati e con anni di esperienza, scelto ottimi libri di testo ed elaborato metodi efficaci.

 Visto il successo ottenuto abbiamo successivamente deciso di dedicarci anche all’insegnamento di altre lingue europee e non, tra cui Inglese, Francese, Russo, Tedesco, Greco, Spagnolo, Portoghese e Giapponese. 

La nostra scuola vuole essere un punto di riferimento per coloro che si trovano ad avere bisogno delle lingue straniere per comunicare in ambito lavorativo o anche solo per interesse personale. I corsi che organizziamo sono rivolti ad apprendenti di ogni età ed etnia, inoltre siamo specializzati nei servizi di traduzione ed interpretariato.